La DASI è in grado di pianificare e controllare di tutti gli aspetti della gestione dei beni mobili. Grazie alla possibilità di strutturarsi ad hoc può affrontare problemi ed esigenze che caratterizzano la gestione di ciascuna Procedura Concorsuale. Oltre alle proprie risorse la DASI, qualora occorra, può ricorrere in outsourcing all'ausilio di ditte esterne specializzate in specifici settori (es. la derattizzazione), provviste delle autorizzazioni necessarie ed il personale formato e costantemente aggiornato.
Le operazioni di ritiro e trasporto dei beni sono condotte da personale preparato, professionale e debitamente formato. Qualora si debbano somontaare degli impianti idrici, idraulici o elettrici ci avvaliamo dell'opera di elettricisti, idraulici e impiantisti al fine di preservare l'integrità dei beni.
Tutte le operazioni sono supervisionate da un responsabile della DASI che garantisce il rispetto dei rigorosi standard aziendali.
I beni ritirati, siano essi merci, attrezzature, impianti o macchinari, appena entrati nella struttura DASI vengono inventariati e catalogati e quindi stoccati in magazzino, sollevati da terra e posti su appositi contenitori o su bancali in base alla tipologia di prodotto. Se è richiesta anche l'assistenza alla vendita viene dedicato uno spazio espositivo per darne risalto.
I nostri magazzini sono dotati di impianto antincedio, videosorveglianza collegata ad un istituto di vigilanza, coperti da assicurazione contro incendio e furto con primaria compagnia assicurativa italiana.
Custodire i beni presso la nostra struttura toglie al Professionista incaricato della procedura la responsabilità per furti o depauperamenti dei beni oltre all'incombenza di recarsi ove custoditi per mostrarli ai potenziali clienti
Spesso i beni sono infestati da insetti o roditori che possono danneggiarli in modo irreparabile oltre a trasmettere malattie, anche gravi, a chi entra in contatto con le superfici contaminate.
E' fondamentale nell'interesse della Procedura che i beni siano liberati da infestazioni, soprattutto dai roditori.
Per questo servizio la Dasi si rivolge a ditte specializzate, in possesso delle autorizzazioni necessarie e delle giuste competenze per assolvere questo difficile compito.
In aggiunta alla pubblicità obbligatoria, la Dasi srl mette a disposizione nel proprio sito una sezione dedicata alla pubblicità on line. Questo servizio è gratuito per il Professionista che incarica la Dasi della gestione dei beni della procedura. In aggiunta è possibile incaricarci di realizzare campagne pubblicitarie a pagamento su giornali oppure on line.
La DASI può svolgere il servizio di assistenza alla vendita mettendo in contatto i possibili acquirenti con gli organi della Procedura.
I beni ritirati vengono posizionati in uno uno spazio-vetrina del nostro magazzino per far risaltare le peculiarità di ciascun articolo ed invogliare all’acquisto. Inoltre, attraverso la rete di contatti e grazie alle continue visite presso la nostra struttura da parte di potenziali acquirenti, i beni in vendita saranno ampliamente pubblicizzati, anche inserendoli nel nostro sito e nella nostra pagina Facebook. Tutto questo senza alcun onere per la Procedura in quanto le commissioni di intermediazione saranno a carico dell’acquirente.
La Dasi srl invierà un report settimanale evidenziando le visite ricevute e le eventuali manifestazioni di interesse.
La Dasi può occuparsi di favorire la vendita anche di beni non stoccati nella sua struttura ma, ovviamente, l'azione sarà meno incisiva
Quando i beni non hanno più un valore di mercato da risorsa diventano un costo e si rende necessario disfarsene. In tal modo non graveranno più sul bilancio della Procedura nè saranno fonte di sanzioni essendo ormai dei rifiuti.
La Dasi può farsi carico delle operazioni della distruzione, se necessaria, e dello smaltimento di beni da rottamare. Per questo tipo di attività si avvale dell'operatori autorizzati al trattamento ed allo smaltimento dei rifiuti. Al termine dell'operazione viene rilasciato un verbale attestante il confermento del materiale in discarica corredato da una copia del F.I.R.